Tutti abbiamo avuto momenti nelle nostre vite dove le nostre scelte determinavano in modo consistente il nostro futuro. Mi sono reso conto che, quando trascorrevo troppo tempo a pensare alle piccole cose del passato, questa abitudine non era utile e non avrebbe potuto cambiare il risultato o l’esito di quel momento.

I NOSTRI ERRORI E FALLIMENTI DEL PASSATO CI AIUTANO E INSEGNANO DELLE LEZIONI IMPORTANTI.

Nessuno vive la vita senza spine e graffi. I nostri fallimenti ed errori passati ci possono guidare e insegnare lezioni importanti. Questi ricordi possono essere come degli ospiti indesiderati, ben intenzionati e innocui all’inizio, ma in poco tempo, si stabilizzano e permangono oltre il tempo desiderato.

Queste riflessioni possono trasformarsi in piccole cose persistenti che non servono a nulla e possono causare dubbi e incertezze.

Potrebbe trattarsi di un imbarazzante passo falso o un errore fatto al lavoro che ha rallentato un progetto e dunque ci si ritrova a ripercorrere nella mente lo stesso scenario, pensando a come si avrebbe potuto fare qualcosa di diverso per cambiarne l’esito. Il passato è una cosa curiosa.

Può essere una fonte di rimpianto e di “se e ma“, oppure può aiutare ad apprendere lezioni preziose che rendono più forti e che aiutano a crescere. Quando vi sentite bloccati nel passato, fate un passo indietro e invece di chiedervi “cosa avrei potuto fare per cambiare le cose”, cambiate la vostre prospettive pensando: “cosa ho imparato che potrebbe guidarmi e aiutarmi a fare una scelta diversa in futuro”.

Quando considerate come questi momenti vi hanno aiutato a crescere nella giusta direzione, penso che vedrete presto che anche qualcosa che sembra inizialmente un errore, ha uno scopo prezioso e ha contribuito a modellare chi siamo oggi. Non saremo mai in grado di tornare indietro nel tempo. La vita non funziona così. Ma si possono sempre considerare le lezioni imparate e usarle per creare la vita che si desidera.

C’è sempre un nuovo inizio proprio di fronte a noi e il potenziale del domani è illimitato.

 

Forever yours, Rex Maughan
CEO, Forever Living Products

Vuoi iniziare a dare un maggiore valore alla tua vita?

Fai il primo passo ora.

Rispondi alle prime domande per conoscerci meglio
e sarai contattato da me personalmente.