Negli Stati Uniti, gli scolari imparano la leggenda di un uomo di nome Johnny Appleseed quando sono molto giovani. Johnny Appleseed, racconta la storia, vagò per le campagne piantando meli che avrebbero sfamato le persone che vivevano nella zona o i coloni che esploravano l’Occidente. La sua storia è diventata un simbolo di generosità.
Mi piace sempre raccontare alle persone che Johnny Appleseed era in realtà una persona reale di nome John Chapman.
All’inizio del 1800 ha davvero piantato acri su acri di meli lungo la frontiera occidentale dell’America, prima ancora che esistesse il mio stato natale, l’Arizona. A volte mi chiedo quante persone si siano fermate a sedersi all’ombra di uno dei suoi alberi per cogliere una mela e riposare.
Posso solo immaginare che nel corso degli anni i suoi alberi e i frutti che hanno fornito abbiano avuto un impatto su milioni di persone. In effetti, c’è ancora un albero in Ohio oggi, uno che ha quasi 200 anni, che si dice sia stato piantato dallo stesso Johnny Appleseed.
Sono sicuro che quando ha piantato quegli alberi, non aveva idea di quante persone avrebbe aiutato o quanti frutti avrebbero portato i suoi alberi nel tempo. Le sue azioni erano semplici, ma il risultato era immenso. Ecco perché la sua storia tocca ancora così tante persone oggi.
Tutti piantiamo semi per tutta la vita. Ciò accade quando condividiamo le nostre passioni e ciò che ci ispira con gli altri o quando compiamo un atto di gentilezza. Ogni decisione che prendiamo ha il potenziale per diventare un seme e ogni seme che piantiamo ha un effetto a catena.
Altri prenderanno ciò che condividiamo e useranno quella conoscenza per piantare i propri semi e ispirare gli altri. Sforzati di piantare semi di positività e responsabilizzazione. Con un po‘ di nutrimento e cura, le radici diventano forti ei rami e le foglie raggiungeranno la luce del sole.
Proprio come la natura diffonde semi e dà vita al mondo, nella nostra attività diffondiamo semi di opportunità, di vita sana e lavoriamo insieme per un obiettivo condiviso. In qualità di FBO stiamo piantando semi che possono aiutare la nostra attività a crescere fornendo agli altri gli strumenti e la fiducia per prosperare.
Questo accade ogni volta che fai da mentore a qualcuno, condividi le tue conoscenze o presenti a una nuova persona l’opportunità Forever.
Costruiamo conoscenza e la diffondiamo ad altri. Proprio come quei viaggiatori che hanno trovato tregua all’ombra degli alberi di Johnny Appleseed, condividiamo tutti la generosità del duro lavoro l’uno dell’altro. E proprio come lui, ciò che piantiamo oggi contribuirà a plasmare il futuro per gli altri e a creare un’eredità che resisterà alla prova del tempo.
Rex Maughan
CEO, Forever Living Products
Testimonial

Florian Kaufmann
Ho conosciuto Rosanna Zingaro nel 2010. Mi ha subito colpito il suo modo diretto ed interessato di comunicare con le persone. Se dovessi riassumere alcune delle tante qualità che contraddistinguono Rosanna, metterei la grande passione e la determinazione in tutto ciò che fa. Rosanna fa parte ormai dal 1999 dei top imprenditori nel mondo di Forever Living Products; chiunque abbia avuto il piacere di incontrarla e conoscerla, ha certamente apprezzato la sua generosità e propensione innata ad aiutare le persone a crescere e realizzare i loro sogni con Forever. Rosanna è un leader che ammiro e rispetto per tutto quello che ha fatto e farà per Forever; sono persone come lei che hanno fatto di Forever Living Products una realtà mondiale di grande successo.

Florian Kaufmann
Amministatre delegat di Forever Living Products GmbH
Germania – Austia – Svizzera
Mauro Hochstrasser
Ho conosciuto Rosanna anni fa, e da subito ho capito che ero di fronte a una persona determinata e intraprendente. La sua storia giovanile fatta di rinunce, sacrifici, l’ immigrazione nella Svizzera francese, le hanno temprato il carattere ed è sempre riuscita in quello che ha intrapreso.
Ancora oggi, Rosanna è una donna che raggiunge gli obiettivi con grande determinazione. La maratona di New York è solo l’ultima riprova di tutto questo. Quando mi ha spiegato che voleva portare a termine la gara, e il tempo che si era fissata, conoscendola, ho subito pensato che l’avrebbe fatto. E cosi è stato!
Chi dice che è una donna fortunata sbaglia. Lei il successo l’ha sempre dovuto conquistare.
Rosanna, per me personalmente una cara amica e un esempio da seguire.
Mauro Hochstrasser

Nadia Gianfreda
Nadia Gianfreda


Elisabetta Emma Zingaro

Commenti recenti